FB_IMG_1488623978447.jpg

PROIEZIONI E VIDEOMAPPING

noleggiamo diverse tipologie di proiettori di varie luminosità ed ottiche per effettuare proiezioni e reproiezioni su grandi schermi.

COS'E' IL VIDEO MAPPING??

Una nuova frontiera dell’arte e della tecnologia di proiezione è il mapping

che consiste nel proiettare animazioni su superfici piatte o strutture più complesse come poligoni o addirittura edifici. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere incredibili scenografie o realizzare veri e propri spettacoli digitali in 3D.

Il video mapping è una tecnica di animazione, che trasforma qualsiasi tipo di superficie in un display. Tramite appositi programmi, si creano delle scene con immagini, video e giochi di luci che, proiettati su delle strutture, sono in grado di dare l’impressione che la realtà si animi, lasciando lo spettatore totalmente a bocca aperta.

Grazie alla luce dei proiettori si riesce ad ingannare la percezione visiva dello spettatore, tanto da creare un effetto surreale capace di generare una sorta di “illusione di massa” che inevitabilmente genera il cosiddetto “effetto Wow”.

Grazie al video mapping si riducono al minimo i costi strutturali legati alla produzione di backgrounds reali poiché tutto è un’illusione, basti pensare che tutta la scenografia potrebbe essere riprodotta solo con l’uso di uno o più proiettori collegati ad un computer.

Quello che però è più significativo è che, grazie all’interazione della luce con oggetti reali, si può offrire uno spettacolo senza precedenti.

PROGETTI UN NUOVO EVENTO?